A tutti sarà capitato di dover affrontare le pratiche di apertura di un sinistro con una Compagnia Assicuratrice che sia un incidente in auto, un danno alla casa o alla propria azienda.
Sicuramente avrai notato le difficoltà per fornire tutte le informazioni alla compagnia per richiedere il risarcimento e cosa forse più importante farsi pagare tutto l'importo del danno.
I punti su cui prestare attenzione:
- Fornire tutte le informazioni utili alla corretto risarcimento del danno, in modo tale che le dinamiche del danno siano chiare e senza imprecisioni.
- Le “clausole subdole”. Sono tantissime e, ovviamente, ben nascoste nei contratti. Ovviamente scritte in "assicuratese", quindi di difficile comprensione per un individuo non afferrato in materia.
La Soluzione?
Il consiglio che mi sento di darti è affidarti ad un Consulente fidato che abbia il buon senso e le capacità per trovare soluzioni che intervengano nei momenti di necessità riducendo al massimo le carenze. I consulenti assicurativi non hanno delle perdite (se non a livello di Rating) quando un cliente viene liquidato per un sinistro. Quindi il Consulente in questione avrà tutte le motivazioni per fare gli interessi del cliente, agevolandolo in tutte le varie fasi di risarcimento.
Sarebbe bello se esistesse una polizza che agevolasse il cliente in tutte queste situazioni spesso delicate. Se penso alla polizza ideale, dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- Nessun anticipo, Paga la Compagnia: per l'intervento non versi nessun importo, né per chiamata e mano d'opera e neanche per il materiale utilizzato;
- Non perdi tempo a cercare chi ripara il danno: il Consulente con una chiamata invierebbe il professionista più adatto a riparare il danno senza impazzire a cercare qualcuno che magari esca la domenica pomeriggio.
- Zero scoperti e Zero Franchigie: così sei sicuro che non dovrai pagare nulla;
- Garanzia sulla riparazione: come ogni prodotto venduto in italia una garanzia di 2 anni sul lavoro fatto, in modo tale da non avere sorprese.
Ora che ci penso LA SOLUZIONE ESISTE.
Contattami e richiedi ulteriori informazioni.